TechTempo Libero

Come funziona Netflix e quanto costa

Siete appassionati di cinema? Non riuscite a prender sonno senza aver visto la vostra serie tv preferita? Scopri la nostra guida su come funziona e quanto costa Netflix, ma scopri anche come poterlo vedere Gratis per 30 giorni.

Netflix è la soluzione per voi. Il famoso servizio di Streaming di film video, ormai sbarcato da tempo anche in Italia, vanta un sempre più ampio catalogo di Film, Serie Tv e produzioni originali (recente l’annuncio di una collaborazione anche con Mediaset)

Economico, di qualità e semplice nell’utilizzo, Netflix nel giro di brevissimo tempo ha conquistato milioni di italiani.

COSA VEDERE SU NETFLIX?

Come Apple TV+, Disney+, Amazon Prime VideoSky Now TV e Mediaset Infinity, Netflix offre ai suoi abbonati un vasto catalogo di contenuti, suddivisi in ContenutiOriginaliSerie TVFilmDocumentari e Contenuti per bambini, a cui si può accedere da Computer (tramite browser o apposita applicazione), Console, Smart TV e device mobile come smartphone e tablet. 

SU Netflix potete trovare da serie originali come “Narcos”, “Tredici” e “Stranger Things”, ma anche titoli storici come “Lost” , “Friends” e “Breaking Bad”.

QUANTO COSTA NETFLIX? VUOI 30 GIORNI GRATIS?

Netflix offre diverse tipologie di piani per poter godere del suo servizio ma sopratutto permette di vederlo GRATIS per un mese.

Infatti è possibile iscriversi Gratis a Netflix ed usufruire di un periodo di prova di 30 giorni in pochi semplici passaggi.

Basta registrati sul sito di NETFLIX usando una carta di credito o debito e ricevi una prova gratuita di 30 giorni. Netflix ti avviserà via email tre giorni prima del termine della prova: basta disdire quando si vuole prima della scadenza dei 30 giorni di prova e non si riceverà nessun addebito.

Nel caso foste interessati a proseguire ad utilizzare Netflix si può scegliere tra 3 categorie di prezzo mensili:

  • 7.99 Euro: i contenuti saranno in definizione standard (no Hd) e si potranno vedere solo su uno schermo alla volta
  • 11.99 Euro: i contenuti saranno in alta definizione (HD) e si potranno vedere su due schermi contemporaneamente
  • 15.99 Euro: i contenuti saranno in alta definizione (HD) ma anche un Ultra HD e si potranno vedere su quattro schermi contemporaneamente

Se non volete pagare online, potete anche comprare una delle carte pre pagate disponibili nelle maggiori catene di elettronica come Mediaworld, Unieuro etc etc…

COME FUNZIONA NETFLIX E DOVE VEDERLO

  • PC e Mac – Netflix è disponibile su PC e Mac tramite i browser Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Internet Explorer (versione 8 e successive). Per la visione su Web non è necessaria l’installazione di plugin aggiuntivi come Flash Player.
  • Dispositivi mobili Android, iOS e Windows – Puoi usufruire di tutti i contenuti di Netflix anche tramite il tuo dispositivo mobile quale smartphone e tablet Android, iPhone e iPad e anche sui dispositivi mobili Windows.
  • Console di videogiochi – L’applicazione di Netflix può essere scaricata su tutte le principali console: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e Wii.
  • Smart TV – Le Smart TV non sono altro che televisioni di nuova generazione che possono accedere a Internet, permettendoti così di vedere Netflix direttamente tramite l’apposita applicazione ottimizzata installata sullo stesso. LG, Samsung e Sony offrono delle Smart TV con l’etichetta Netflix Recommended TV ovvero televisori che offrono un’esperienza utente pensata per la visione dei contenuti in streaming. Altre Smart TV che offrono l’accesso a Netflix sono prodotte da Philips, Panasonic, Sharp, Toshiba e Hisense.
  • Lettori per lo streaming – L’applicazione di Netflix è presente anche su alcuni lettori multimediali per lo streaming, dispositivi che rendono Smart la TV, permettendoti di guardare i contenuti di Netflix su TV anche non di ultima generazione. Tra questi vi suggeriamo Google Chromecast e Apple TV.
  • Set-top box e decoder – tra gli altri vi segnaliamo i decoder di Sky Q e i set-top box di TIM e Tre.
  • Lettori Blu-Ray – alcuni lettori Blu-Ray di nuova generazione permettono di vedere i contenuti di Netflix in streaming. Le marche più famose che offrono questo servizio sono LG, Sony, Samsung, Panasonic e Toshiba.

Back to top button
Close