Bambini

Halloween per i bambini: protagonisti della festa più spaventosa dell’anno

Dagli Stati Uniti abbiamo importato tante, troppe, cose ma una di quelle che è entrata di più nel cuore degli italiani è sicuramente Halloween. Per i bambini soprattutto questa festa è un’occasione in più per mascherarsi, scherzare e mangiare quintali di caramelle e dolci.

Nei negozi e online è ormai possibile trovare ogni tipo di gadget e suggerimento per organizzare al meglio questa festa: dalle decorazioni per la casa ai costumi per tutta la famiglia. Sicuramente non possono mancare i simboli tipici di questa festa: zucche, ragnatele, streghe, mostri, fantasmi.

Se vuoi organizzare una festa di Halloween a casa non possono mancare le decorazioni più spaventose, qualche lampada a forma di zucca, candele color arancio, piccole decorazioni e finte ragnatele sparse negli angoli della casa e il gioco è fatto. Su Internet poi si possono trovare tanti suggerimenti per trasformare stuzzichini e piatti in proposte spaventose per i vostri ospiti: per i bambini sicuramente non possono mancare gli hot-dog mummie, le banane fantasma e le dita da strega! La protagonista assoluta della festa è la zucca che potete intagliare ma anche cucinare in molti modi: risotto, pumpkin pie, biscotti…

La cosa che però più diverte i bambini è sicuramente mascherarsi: ormai si vedono costumi di tutti i tipi, da principesse e supereroi (più consigliabili per carnevale), ma i più tipici della festa di Halloween per i bambini sono sicuramente quelli “spaventosi”: da zucca, scheletro,strega, vampiro…. nei negozi e su internet potete trovarne di ogni tipo e taglia!

Ma soprattutto non dimenticate di comprare scorte di caramelle, cioccolatini e dolcetti vari da distribuire ai bambini del palazzo e del quartiere che gireranno le case la sera del 31 Ottobre a fare Trick or Treat (Dolcetto o Scherzetto)!

Back to top button
Close