CasaRegali e FesteTech

Regali last minute per gli amanti della cucina

Siamo entrati nell’ultima settimana prima di Natale e la corsa ai regali last minute è ufficialmente iniziata! Una volta sistemati i bambini bisogna dedicarsi ai pensieri per famigliari, amici e colleghi. Per chi ha lo spirito più green e molta attenzione alle problematiche ambientali vi consigliamo di leggere le nostre idee regalo più sostenibili. Oggi invece vogliamo consigliarvi alcune idee regalo per gli amanti della cucina, sia per gli amici che si credono chef che per quelli che invece amano mangiare!

Se i vostri amici e parenti sono amanti della cucina probabilmente avranno già tutti i gadget più tecnologici per cucinare, il nostro consiglio è di puntare su un accessorio particolare e di design come un tagliere particolare o uno spiralizzatore per verdure, o per chi spazia dalle tecniche più moderne a quelle più tradizionali perché non regalare un affumicatore o una nonna papera (macchina per pasta fresca).

Se invece volete regalare un elettrodomestico per la cucina, scegliete qualcosa di particolare per metodi di cottura non ordinari come uno slow cooker o una griglia per teppanyaki, o magari un elettrodomestico dei desideri come un frullatore o una planetaria.

Se avete a che fare con un amante di the e caffè la scelta è veramente ampia. A seconda del budget a disposizione potreste regalare una macchina del caffè Nespresso o magari un bollitore; fino ad arrivare ad un infusore per the o magari delle tazze o tazzine simpatiche.

Negli ultimi anni, complici i programmi tv, i pasticceri stanno diventando delle vere e proprie star; anche in casa preparare dolci rimane una delle attività preferite di molti. Se avete degli aspiranti pasticceri nella lista dei regali da fare vi consigliamo alcune idee vincenti: un set di misurini per realizzare le più famose ricette americane senza dover impazzire per convertire i pesi, un mattarello regolabile, una pistola per le decorazioni dei dolci; un set per cake design o magari uno sparabiscotti e come potrebbe mancare una tortiera con coperchio per presentare al meglio le vostre creazioni?

Non possiamo sicuramente dimenticare gli amanti di vino e cocktail; anche per loro esistono gadget utili e divertenti con cui farete sicuramente un figurone come ad esempio i bicchieri per moskow mule o un rompighiaccio per i tuoi cocktail preferiti; per il vino invece potreste investire in un cavatappi da bar o per gli amanti dei vini più pregiati il Coravin.

Infine, un’idea regalo che non passa mai di moda è un buon libro e negli ultimi anni i più grandi chef hanno pubblicato i loro personali manuali. Non dimentichiamo però manuali storici come il cucchiaio d’argento o manuali più particolari dedicati magari alla cucina vegetale o per i bambini.

Buon appetito e Buon Natale!

Back to top button
Close