TechTempo Libero

Disney Plus arriva in Italia: scopri l’offerta di lancio

Disney+ (o Disney Plus) è il nome del servizio di streaming di The Walt Disney Company che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti a Novembre 2019 e che si prepara a sbarcare in Italia a partire dal 24 Marzo 2020. Si tratta di un servizio in abbonamento simile a Netflix, Amazon Prime Video e simili.

Disney+ si presenta confermando i prezzi degli abbonamenti e presentando un’offerta pre-lancio disponibile fino al 23 marzo: chi si abbona adesso potrà farlo al prezzo di lancio con un anno a 59,99 euro.

Al di fuori dell’offerta di lancio per i pre ordini qual è il prezzo di Disney+? 6,99€ al mese (4 schermi, 10 dispositivi, 7 profili, 4K Ultra HD, HDR10, Dolby Vision, Dolby Atmos); oppure 69,99€ per l’abbonamento annuale.

Il catalogo comprenderà il meglio del brand con contenuti targati DisneyPixarMarvelStar Wars e National Geographic, assieme a diversi prodotti esclusivi. Gli utenti potranno avere in un unico catalogo film, serie originali, classici del passato, documentari, cortometraggi e altri programmi della Casa di Topolino, e non solo. Disney+ ha un’interfaccia semplice e intuitiva e permette di vedere e scaricare su televisione, computer, tablet, smartphone, console per gaming o lettori multimediali i contenuti. 

Al momento del lancio la library presenterà oltre ad un ampio catalogo, 25 contenuti originali esclusivi.

La library Disney è certamente l’elemento distintivo, per ora, di Disney+. Tra i film d’animazione che è possibile guardare sulla nuova app di streaming ci sono pellicole “storiche” come Biancaneve, Fantasia, Pinocchio, La Bella e la Bestia, Dumbo, Peter Pan, Bambi, Cenerentola, Aladdin, Il re Leone, Pochaontas, Mulan, Atlantide, Hercules e molti altri. Ci sono poi i film “moderni” della Disney, primo tra tutti Frozen, passando per Zootropolis, Oceania, Big Hero 6, Ralph Spaccatutto. Ai film classici si affiancano poi i nuovi live action prodotti dalla The Walt Disney Company, e che hanno riempito le sale cinematografiche negli ultimi anni come Alice in Wonderland, Dumbo, Le cronache di Narnia, Pirati dei Caraibi, Mary Poppins, la saga di High School Musical e i due film di Sister Act. Ci sono infine alcune produzioni originali in esclusiva su Disney+ per quanto riguarda il mondo Disney: il remake di Lilli e il Vagabondo; High School Musical: la serie; Togo; Encore.

Inoltre possiamo ovviamente trovare le produzioni Pixar: da Toy Story a Alla ricerca di Nemo, passando per i film di Cars, Ratatouille e Gli Incredibili, il catalogo Pixar comprende tanto le produzioni storiche quanto i nuovi titoli della casa di produzione. Tra le produzioni originali Pixar per Disney+ c’è poi Float, short movie che sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma in streaming.

Vista l’acquisizione da parte di Disney, troveremo sulla piattaforma Disney Plus anche i grandi film Marvel come Ant-Man, la saga di Avengers, Guardiani della Galassia, i film di Iron Man e il lungometraggio dedicato a Thor. Oltre ai film Marvel, Disney+ accoglierà anche moltissime serie tv di supereroi già prodotte e altre in fase di produzione, come quelle dedicate a Occhio di Falco, Scarlett Witch, Vision, Loki, Falcon, il Soldato d’Inverno.

Gli appassionati della saga cult per eccellenza saranno felici di sapere che su Disney+ sarà possibile guardare tutti i film di Star Wars: Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei Sith, Il risveglio della forza, Rogue One e infine L’ascesa di Skywalker. Legata all’universo di Star Wars è anche la serie The Mandalorian, il primo prodotto originale Disney che farà concorrenza alle serie di Netflix e Prime Video, oltre alla stagione conclusiva di “The clone Wars”.

Ma come si fa a vedere Disney Plus? Ci sono una moltitudine di dispositivi con cui si può guardare la nuova piattaforma: Smart TV, console, Apple tv, pc, mobile, chromecast…

Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti su compatibilità, nuovi accordi e nuove produzioni esclusive per la piattaforma.

Back to top button
Close