BambiniTempo Libero

Harry Potter at Home: intrattenimento ai tempi del Coronavirus.

In questo periodo di quarantena a causa del Coronavirus (o Covid-19) in molti si stanno mobilitando per fornire intrattenimento soprattutto ai bambini e ragazzi, abituati solitamente a passare a scuola e fuori la maggior parte della giornata, e ora invece obbligati a stare in casa. Le lezioni di scuola e i compiti occupano sicuramente buona parte del tempo, poi ci sono le videochiamate con i nonni, i cuginetti e gli amici e poi giochi, film, libri e tutto quanto sia disponibile per far passare il tempo anche ai più piccoli di casa. Uno dei personaggi sicuramente più amati dalle giovani generazioni da 20 anni a questa parte è Harry Potter e in queste settimane ci sta facendo compagnia in diversi modi: su Italia 1 tutti i lunedì e martedì sera stanno andando in onda i film delle sue avventure (settimana prossima, 6 e 7 aprile, gli ultimi due episodi “Harry Potter e i doni della morte”); su Audible è possibile sentire il primo capitolo “Harry Potter e la pietra filosofale” gratuitamente grazie all’iniziativa A Casa con Audible, attivata per fare compagnia ai ragazzi in questo periodo. La più importante delle iniziative però arriva direttamente da J.K.Rowling in persona: sul sito WizardingWorld (il portale dedicato al mondo del maghetto più amato) è stata aperta una sezione Harry Potter at Home.

Da oltre 20 anni Hogwarts è un luogo in cui fuggire per tutti, lettori e fan, grandi e piccini”, – scrive la Rowling sul suo portale per descrivere l’iniziativa -, In questi tempi bizzarri in cui ci troviamo, vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un amichevole rifugio per voi, la vostra famiglia e le persone di cui vi state occupando”.

Sul sito Harry Potter at Home sarà possibile trovare gratuitamente tantissimi giochi e contenuti: video, tutorial su come realizzare magiche creazioni, articoli divertenti, quiz, puzzle, parole crociate e molte altre attività destinate ai nuovi lettori e a coloro che già conoscono il mondo magico di Harry Potter.

I contenuti al momento sono disponibili solo in lingua inglese ma può essere un’ottima scusa per fare un po’ di esercizio!

Back to top button
Close