Tempo Libero

Programmazione TV: i mondi fantastici di Mediaset.

In questi giorni le reti televisive stanno modificando il palinsesto per rispondere sempre più al desiderio di svago ed evasione delle persone chiuse in casa forzatamente a causa del Coronavirus. La programmazione TV cambia e sopratutto Mediaset sta cercando di programmare saghe e film fantastici per intrattenere i più o meno giovani spettatori in queste serate.

Dopo il successo dei 7 film di Harry Potter e il primo capitolo di Twilight, questa la programmazione di film e saghe per le prossime serate:

Lunedì 13 aprile – Su Italia 1 alle 21:20 Jurassic Park.

Appuntamento da non perdere con Jurassic Park (primo film di grandissimo successo a cui poi sono seguiti altre 4 pellicole), in onda in prima serata oggi, lunedì 13 aprile, che risale al 1993. Tanto successo nel corso degli anni con tre premi Oscar e con un incasso al cinema più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Da questa sera potremo tornare ancora una volta su Isla Nublar a riscoprire i dinosauri.

Martedì 14 aprile – Su Canale 5 alle 21:20 Animali fantastici e dove trovarli.

Continuano gli appuntamenti con le avventure scritte da J.K.Rowling con i film prequel di Harry Potter  ambientato 70 anni prima della saga del maghetto ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander.

Mercoledì 15 aprile – Su Italia 1 alle 21:20 Il mondo perduto – Jurassic Park.

Giovedì 16 aprile – su Canale 5 alle 21:20 Pirati dei Caraibi – ai confini del mondo.

Questo giovedì va in onda su canale 5 il terzo capitolo della saga di Jack Sparrow. Per chi si fosse perso i precedenti capitoli potete trovarli su Disney+.

Venerdì 17 aprile – Su Italia 1 alle 21:20 il secondo capitolo di Twilight: New Moon.

Lunedì 20 aprile – Su Canale 5 alle 21:20 Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello.

Sono moltissimi gli appassionati della trilogia tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien che in queste settimane chiedevano a gran voce la programmazione dei film. E Mediaset non ha tardato ad accontentarli: tutti i film della saga andranno in onda su Canale 5 a partire da lunedì 20 aprile. Nuovo appuntamento da segnare in agenda per tutti quelli che vogliono rivivere le avventure di Frodo nella Terra di Mezzo.

E se siete appassionati delle più belle saghe cinematografiche e non vi basta la programmazione tv, non perdetevi i cofanetti da conservare, esporre e riguardare a casa!

Back to top button
Close