Bambini

La favola della BuonaNotte: idee di libri da leggere ai vostri bambini

In tempi di Lockdown e smartworking per i genitori è sempre più difficile intrattenere i propri bambini e alle volte anche la favola della buonanotte può sembrare una missione impossibile: non abbiate paura, abbiamo selezionato per voi alcune idee di libri da leggere ai vostri bambini.

Cosa leggere prima di andare a letto?

Per gli amanti del mondo Disney, esiste la raccolta dei Librottini. Si tratta di racconti condensati dei più famosi cartoni animati della casa americana. Sono ideali per una lettura breve ma sempre appassionante, ricchi di immagini per coinvolgere anche i più piccoli.

Se invece volete dei racconti più “originali” potete sempre leggere le filastrocche tratte dalla Collana degli Albumini dove troverete racconti di Rodari e scrittirici più moderne come Julia Donaldson. La raccolta si caratterizza per divertenti racconti in rima per bimbi di ogni età.

In particolare vi voglio segnalare un racconto di Julia Donaldson diventato famoso in tutto il mondo: il Gruffalò. Questo simpatico mostro è diventato un eroe per molti bambini in giro per tutto il mondo tanto da esser diventato soggetto di una rappresentazione teatrale e da diventare un cartone animato (disponibile in questi giorni anche su Amazon Prime Video).

E se preferisco leggere su Kindle?

Buone notizie per voi! Molti dei Librotti Disney sono disponibili anche per gli abbonati a Kindle Unlimited per il divertimento di grandi e piccini!


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close