Tech

Console classic anni ’80 per gli amanti del vintage.

Dopo aver visto le mirabolanti funzionalità che ci offrono le console più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, vediamo invece quali alternative ci sono per coloro che sono rimasti ancorati ai giochi vintage degli anni ’80.

Le console retro sono nate dal nulla negli ultimi anni per diventare un appuntamento fisso nel mercato dei videogiochi, con una serie di aziende che stanno rinnovando il loro vecchio hardware, generalmente uscendo con versioni mini e includendo giochi direttamente nella memoria di bordo.

Guardando queste console vediamo delle vere e proprie piccole macchine del tempo: indipendentemente dal fatto che da ragazzi si giocasse con Nintendo, PlayStation, Sega o altro, questi remake ci riportano ai bei vecchi tempi. La maggior parte dei grandi nomi targati 80 sono fuori con i loro prodotti; l’unico requisito è avere un televisore o un monitor con porta HDMI.

Super Nintendo Classic

Con il successo e la grande domanda della prima Nintendo Mini Classic, era garantito una replica con il successore a 16-bit. Ancora una volta, Nintendo è uscito con una console che include una libreria di giochi essenziali all’interno di una fedele replica dell’originale Super Nintendo. Nella confezione sono inclusi anche due controller Super NES con cavo.

Tra i giochi disponibili preinstallati all’interno della console ci sono Super Mario World, The Legend of Zelda, Super Metroid, Final Fantasy III, Mario Kart e Street Fighter!

Sega Mega Drive Mini

Dall’altra sponda di Nintendo ci sono i fan della Sega Mega Drive, e non poteva sicuramente mancare neanche nella battaglia delle console classic una replica in miniatura della famosa console. Sega Genesis Mini o Mega Drive Mini è davvero eccezionale. Una console piccolina, con lo slot per cartucce come un tempo: un sistema che eccelle nelle piccole cose e che rimanda alla mente quei suoni in bit che tanto ci piacevano. Grazie a 42 giochi classici tra i principali best of, la console offre il miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alla concorrenza.

La lista dei giochi comprende classici come: Sonic the Hedgehog, Castlevania: The New Generation, Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, Sonic the Hedgehog 2, Street Fighter II’: Special Champion Edition, Tetris.

Playstation Classic

La PlayStation originale occupa un posto molto importante nell’evoluzione dei videogiochi. È stata tra le prime (e sicuramente tra le più popolari) a spingere veramente la frontiera del 3D, espandendosi oltre i piani piatti delle origini e lanciando una rivoluzione che avrebbe definito il futuro del settore. Per questo motivo i nostalgici della prima console Sony hanno accolto con entusiasmo la sua riuscita in versione Playstation Classic.

Nella console troviamo pre-caricati 20 titoli classici tra cui: Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Jumping Flash!, Metal Gear Solid, Rayman, Resident Evil Director’s Cut, Tekken 3, Tom Clancy’s Rainbow Six.

La Playstation Classic è dedicata a tutti i nostalgici degli anni ’90 ma anche a coloro che giocano da anni alle saghe più conosciute e che vorrebbero rigiocarli in versione classica.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close