Casa

Trasforma il tuo giardino in un’oasi di divertimento.

In questo periodo di isolamento avere una casa con uno spazio aperto è stato un vantaggio non da poco per grandi e piccini: uno sfogo nelle lunghe giornate, un posto dove fare il pieno di vitamina D. Anche ora che le misure verranno pian piano allentate con l’inizio della fase 2, la casa rimane comunque il più sicuro in assoluto e quello dove si raccomanda in ogni caso di passare la maggior parte del tempo. Ma la bella stagione è alle porte, le temperature si alzano e la voglia di stare all’aperto aumenta ogni giorno di più. Visto che molti italiano passeranno anche le vacanze estive a casa propria, perchè non trasformare il giardino in un’oasi di divertimento per tutta la famiglia?

Le giornate più lunghe e le temperature miti fanno venire voglia, a chi ce l’ha, di attrezzare il giardino (o il terrazzo) con piante, arredi e tanti giochi per grandi e bambini. Chi ha la fortuna di avere a disposizione spazi esterni, dopo aver sistemato il prato e aver organizzato lo spazio pranzo/cena, può dare sfogo alla fantasia con gli accessori per lunghe giornate di divertimento senza età.

Stare a contatto con la natura è molto importante per gli adulti, ma ancora di più lo è per i bambini e per il loro benessere; messi da parte lezioni in home schooling, tablet e internet, possono godersi il sole e l’aria aperta. Ci vogliono poche accortezze per avere a disposizione un vero e proprio parco giochi in giardino: magari con un tappeto elastico e un’altalena o un tavolo di calcio balilla o ancora uno scivolo.

Oppure giochi più vintage da giocare con tutta la famiglia come lancio degli anelli o le bocce e magari anche un canestro per una partita a basket improvvisata. Le opzioni a disposizione sono varie e capaci di accontentare ogni componente della famiglia.

Se poi lo spazio è sufficientemente grande potete valutare di posizionare anche una piscina e dei giochi d’acqua.

Se i vostri bambini sono più piccoli invece, oltre ai classici altalena e scivolo, potrebbero avere un grande successo anche una casetta e una sabbiera.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close