Cucina

Si torna in ufficio: mangia sano e porta il pranzo da casa.

E’ iniziata la fase 2 dell’emergenza Coronavirus e molte persone hanno dovuto abbandonare la sicurezza di casa e delle postazioni di smart working per tornare in ufficio. I bar e i ristoranti però sono chiusi (alcuni fanno asporto e consegne a domicilio anche negli uffici) e la soluzione più sicura per mantenere le distanze è portare il pranzo da casa.

Andando verso la bella stagione le opzioni sane e gustose da mangiare anche fredde non mancano: insalate, pasta fredda, sandwich… Se invece preferite comunque un pasto caldo esistono anche dei comodi porta pranzo termici per scaldare e mantenere il vostro pranzo perfetto.

Che la vostra scelta sia per risparmiare o per sentirvi più sicuri; che preferiate un panino o un pasto caldo preparato apposta, esistono diversi sistemi di organizzazione del pasto da consumare fuori casa che davvero vengono incontro ad ogni esigenza. Stiamo parlando delle lunch box, veri e propri contenitori porta pranzo termici e non che ci permettono di consumare serenamente il nostro pranzo preparato a casa seduti in ufficio. Questi contenitori, in diversi materiali e forme in base alle esigenze di utilizzo, sono davvero una soluzione intelligente al consumo del pasto fuori casa: che lo si voglia caldo o fresco e croccante, il risultato è assicurato.

Alcuni contenitori possono essere messi nel microonde per scaldare le pietanze, altri sono dotati direttamente di una resistenza e attaccati alla corrente funzionano anche da scalda vivande; alcuni hanno le posate incorporate, altri sono composti da diversi contenitori di differenti misure per poter portare cibi differenti senza che si mischino; alcuni prediligono la dimensione, altri il design e altri ancora riprendono lo stile delle bento box giapponesi e sono prodotti in materiali naturali come il legno o il bamboo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze.

Se siete amanti delle zuppe e non volete rinunciarci neanche mangiando in ufficio, i classici contenitori per il pranzo da casa non sono adatti; vi consigliamo uno di questi contenitori pensati apposta per questo uso: termici e in alcuni casi già con il cucchiaio e lo scomparto per i crostini!


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close