Casa

Rendi magico il tuo balcone con l’illuminazione da esterno.

Nell’arredare uno spazio esterno serve dare grande importanza tanto all’illuminazione quanto alla scelta dei mobili. Scegliere se posizionare un punto luce in alto o in basso, mettere una lampadina calda o fredda: sono decisioni che possono modificare totalmente l’atmosfera e le sensazioni che un ambiente può trasmettere. Chi, soprattutto in questo periodo, può fare affidamento su un piccolo balcone, o un terrazzo o un giardino, per un momento di ristoro dal caldo estivo o per un momento di relax a fine giornata, ha diverse soluzioni per rendere confortevole il proprio spazio esterno grazie all’illuminazione da esterno.

Dopo aver pensato al divertimento di tutta la famiglia è giusto allestire una zona in giardino o in terrazzo dedicata al relax: si può scegliere un piccolo salottino con divani e poltrone, se c’è spazio magari anche un lettino dove potersi comodamente sdraiare anche al sole; magari un bel tavolo da pranzo e un barbeque se avete lo spazio. La cosa importante, che cambia totalmente l’atmosfera è scegliere la giusta illuminazione per la sera.

Catene di lampadine, faretti per ombrelloni, luci solari sono alcuni esempi di illuminazione per esterni che sono facili da montare e non richiedono una presa di corrente, avendo per la maggior parte lampade alimentate da batterie o pannelli solari. Le luci a led calde con risparmio energetico conferiranno una magica atmosfera durante un aperitivo o una cena e quando piove non ci sarà bisogno di proteggerle perché impermeabili.

Un tipo di luce che donerà sicuramente un tocco romantico al vostro balcone o al vostro angolo relax in giardino è la tenda luminosa, ossia una serie di stringhe di piccole luci che creerà un separè irresistibile.

Altrimenti esistono delle luci solari che si possono installare facilmente in giardino o in balcone utilizzando i vasi dei fiori che regaleranno una bellissima atmosfera con una luce molto delicata.

Se abitate in una zona infestata dalle zanzare potete optare per delle candele alla citronella che terranno lontani dalle vostre serate i fastidiosi insetti, e allo stesso tempo doneranno all’ambiente una luce ed un’atmosfera molto particolare e piacevole.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close