Bambini

Parasole per passeggino: come proteggere i tuoi bambini

La bella stagione si avvicina e, ora che le restrizioni sono state un poco allentate, la voglia di stare in giro a passeggiare è alta. Ma con l’avvicinarsi dell’estate si alzano anche le temperature e per uscire di casa con i bambini piccoli bisogna avere alcune accortezze: evitare le ore più calde, non esporre i più piccoli direttamente ai raggi del sole e comunque sempre con un’adeguata protezione solare. Per evitare che i più piccoli si scottino al sole è bene pensare ad un adeguato parasole per passeggino.

La prima cosa da ricordare è che bisogna assolutamente evitare di coprire l’ovetto o la carrozzina con un telo pensando di proteggere il bambino dal vento e dal sole: in realtà in questo modo si crea un effetto “fornace”, aumentando di fatto la temperatura dell’ambiente del neonato e impedendo la circolazione dell’aria.

Ricordiamo che il sole non si prende solo al mare; anche le passeggiate al parco possono diventare dannose se il bimbo non è ben protetto. Per questo sono state ideate le tendine parasole per passeggino per tenere i bambini al sicuro con una esposizione solare più delicata possibile.

Esistono diverse tipologie: i classici ombrellini che grazie al braccio mobile possono essere spostati e regolati in base alla direzione del sole; oppure dei teli da carrozzina o ovetto che vanno fissati al manico e che creano una tenda sopra al bambino per ripararlo al massimo; si trovano anche delle capotte universali che permettono di estendere quella di dotazione del passeggino che spesso è molto piccola e poco utile (soprattutto sui modelli più compatti ed economici); infine esistono dei parasole con un comodo gancio adattabile a qualsiasi passeggino che opportunamente direzionati possono proteggere dal sole anche i bambini più grandi.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close