Bambini

Niente più cattivi odori con il mangia pannolini.

Chiunque abbia avuto, o abbia ancora, in casa un neonato o un bambino sotto i 2 anni sa bene che la quantità di pannolini consumati è enorme e i viaggi a svuotare il bidone della spazzatura continui per non tenere in casa il soave profumo che emanano… Ma esiste la soluzione per evitare tutto ciò in attesa dello spannolinamento: il cestino mangia pannolini.

Ma di cosa si tratta? I mangia pannolini, che si trovano in commercio da qualche anno, sono piccoli cestini con un rivestimento in pellicola isolante, capaci di isolare il cattivo odore dei pannolini sporchi.

Il funzionamento è estremamente semplice: basta inserire all’interno del bidoncino la ricarica idonea di pellicole (ogni modello ha la sua ricarica specifica), fare un nodo all’estremità alla base del bidone e chiudere il coperchio. Poi, ad ogni cambio pannolino, basta inserirlo nello stantuffo all’interno che si aprirà e richiuderà immediatamente sigillandolo col resto dei rifiuti precedenti. Grazie a questo sistema è possibile tenere il mangia-pannolini direttamente nella stanza dove il bimbo viene cambiato senza paura di spargere odori sgradevoli nell’ambiente. Quando il bidone sarà pieno di pannolini, basterà svuotare il secchio direttamente nel bidone dell’indifferenziata.

I modelli più conosciuti, e che troverete spesso anche nelle postazioni fasciatoio di ristoranti e negozi, sono il Maialino Foppapedretti e soprattutto i vari modelli del Tommee Tippee. Entrambi i modelli funzionano sia con le ricariche originali, di cui vi consiglio l’acquisto in stock per non rimanere senza, che con le ricariche universali, più economiche ma attenti a scegliere il modello giusto per il vostro mangia pannolini.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close