Bambini

Rialzi da sedia per bambini: per essere pronti in ogni situazione

I ristoranti hanno finalmente riaperto e le vacanze sono alle porte; se avete un bambino piccolo che ancora non può stare seduto autonomamente sulle sedie da grandi e avete paura di non trovare un seggiolone ovunque andiate, o magari avete affittato una casa e non volete portarvi dietro anche un ingombrante seggiolone, i rialzi da sedia sono quello che fa per voi. Esistono diversi modelli che si attaccano facilmente ad ogni tipo di sedia e permette di accogliere i bimbi piccoli a tavola assieme a tutti, rendendoli così partecipi al pasto comune in ogni occasione, sana abitudine per tutte le famiglie.

Alcuni modelli di questi rialzi sono provvisti di vassoio, molto utile se il bimbo non è ancora in grado di raggiungere il tavolo o se preferite che i paciughi rimangano circoscritti ad un’area limitata. Si possono solitamente utilizzare dai sei mesi in su (considerate che alcuni sono meno strutturati di un seggiolone tradizionale e quindi magari preferite utilizzarli da qualche mese in più) e sono completi di cinture per fissaggio alle sedie tradizionali. Alcuni rialzi sono realizzati completamente in materiale plastico poroso o liscio, altri invece con imbottitura sfoderabile, ma in entrambi i casi è possibile igienizzarli con un panno umido o lavando l’imbottitura in lavatrice. 

La maggior parte dei rialzi inoltre è richiudibile ed essendo piccoli e leggeri sono perfetti da avere sempre a disposizione quando si è in giro sia in città che in vacanza. Altri invece sono fissi e sono comodi da tenere magari in una seconda casa o dai nonni per evitare seggioloni troppo ingombranti e costosi.

Attenzione anche al peso del bambino, visto che alcuni rialzi hanno un limite di 15-18 kg. Diciamo comunque che la maggior parte dei rialzi da sedia possono tranquillamente accompagnare il vostro bambino dallo svezzamento fino all’età in cui saranno in grado di poter stare sulle sedie tradizionali.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button
Close