Tech

Termometri rapidi: i migliori modelli anche per i bambini

Con i contagi che salgono e l’abbassamento delle temperature, ogni giorno l’attenzione sui sintomi influenzali è massima. In tutte le case italiane prima di portare i bambini a scuola, ogni mattina si ripete il rito della misurazione della temperatura. In molte scuole viene poi misurata anche all’ingresso, ma per evitare di essere rimandati a casa e segnalati la maggior parte dei genitori provvede anche in proprio! Tuttavia al mattino si va sempre di corsa e per essere puntuali a scuola non si può perdere molto tempo, quindi è opportuno avere termometri rapidi in grado di misurare la temperatura in pochi secondi.

I classici termometri di vetro, una volta a mercurio ed oggi a galinstan sono molto precisi, ma richiedono diversi minuti di attesa e non sono molto pratici, soprattutto se i bambini sono già vestiti e pronti per uscire. La maggior parte dei termometri elettronici orali/ascellari che li hanno affiancati sono meno precisi e un po’ più rapidi, ma richiedono comunque in media un minuto di attesa. I termometri migliori, per velocità e precisione sono gli auricolari e da fronte, con o senza contatto: la misurazione richiede in genere un paio di secondi, ma attenzione a sceglierne uno affidabile e non di brand sconosciuto perché spesso le temperature rilevate sono completamente false.

Il Braun ThermoScan 7 è uno dei migliori termometri in circolazione. Rileva la temperatura tramite l’orecchio, il metodo più preciso in assoluto quando ci troviamo in casa. Veloce (ci impiega appena 2 secondi), ha un display ampio e luminoso che oltre alla misurazione effettuata mostra anche la modalità d’uso. Grazie alla tecnologia Age Precision infatti il sensore può essere ricalibrato in funzione dell’età, ovvero tra 0 e 3 mesi, tra 3 e 36 mesi e oltre 36 mesi. L’unico neo è che a ogni misurazione occorre cambiare il coprisonda, la parte che penetra direttamente nell’orecchio.

Un’altra tipologia di termometro comodo e sufficientemente affidabile, oltre a quello auricolare, è il termometro da fronte senza contatto. Bastano due secondi per misurare la febbre sulla fronte: senza contatto per massimizzare l’igiene e non disturbare i bambini mentre dormono, con contatto per semplificare l’autolettura. Nella modalità senza contatto, il termometro ha un sistema di guida al posizionamento. Come sul Thermoscan 7, una codifica a colori permette di interpretare subito i risultati anche senza occhiali. Ha anche una comoda modalità cibo e liquidi che permette di misurare la temperatura di superfici ma anche degli alimenti destinati ai più piccoli, per evitare di farli scottare.


Braun NTF3000 No Touch Termometro Frontale senza Contatto (Prodotti per l’infanzia)

Prezzo Di Listino: 62,99 €
Nuova Da: 56,50 € In Stock
Usato da: Out of Stock

Ecco altri termometri rapidi e sicuro tra cui potete scegliere:


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button