Tech

1 Second Everyday: il tuo anno in un film

Ormai la nostra vita viene sempre più spesso documentata da video e fotografie fatti con il cellulare e poi ci ritroviamo a cercare per ore un singolo ricordo o a perdere tempo a scorrere tutta la libreria per rivedere la foto di un viaggio o il video dei primi passi di nostro figlio. Raramente le foto vengono ancora stampate per conservarne un ricordo tangibile e sfogliabile magari in un album in casa. Se siete per la tecnologia vi consigliamo la app 1 Second Everyday: vi permette di creare un piccolo film del vostro anno scegliendo un piccolo spezzone di video o una fotografia per ogni giorno.

Puoi creare il film dei tuoi bambini per vedere la loro crescita e i loro traguardi giorno dopo giorno, oppure dei tuoi viaggi o della tua vita di tutti i giorni per sentirti un po’ il protagonista di un film.

Il risultato finale è molto più bello se di ogni giorno si riesce a selezionare uno spezzone di un video, ma se una volta vi dimenticate di fare un video nell’arco della giornata potete tranquillamente caricare una fotografia (o anche un video di un giorno differente, ma in questo caso si falsa un po’ il risultato finale).

L’applicazione può accedere a tutti i video attualmente presenti nel rullino fotografico e ordinati in base alla data. In alternativa, è possibile registrare un secondo della vostra giornata direttamente dall’applicazione. Per quanto riguarda i video da caricare dal rullino, l’app consente di scegliere il frammento del filmato che si vuole memorizzare in One Second Everyday per futuri utilizzi. Si potranno così realizzare video di un intero anno, di un mese, di una settimana… o anche di più anni! Tutto dipende dalla vostra volontà di andare avanti nel registrare video ogni giorno della vostra vita (o quasi). Più video realizzerete, migliore sarà il risultato. Per aiutarvi in questo compito, l’app dà la possibilità di ricevere notifiche giornaliere che vi ricorderanno di dover registrare il filmato.

Una volta che il filmato dell’intervallo di tempo desiderato sarà pronto, potrete condividerlo su Facebook, Vimeo e YouTube o salvarlo nel Rullino in iOS.

L’app 1 Second Everyday è disponibile gratuitamente per Apple o Android; esiste la possibilità di un upgrade a pagamento per poter creare più progetti contemporaneamente.

Siete pronti a iniziare a creare il film della vostra vita?

Back to top button