Bambini

Babbo Natale ti risponde grazie a Poste Italiane!

Vuoi fare una sorpresa al tuo bambino? Vuoi fargli arrivare direttamente a casa una risposta alla letterina che ha inviato a Babbo Natale? Grazie a Poste Italiane tutto questo è possibile! Da qualche anno ormai le poste intercettano le lettere realmente imbucate e spedite dai bambini e cercano di inviare una risposta, hanno messo anche a disposizione un sito internet dove tutti i genitori possono richiedere per i propri bambini la lettera di Babbo Natale.

Sul sito delle Poste dedicato all’iniziativa leggiamo questo magico messaggio:

“Ciao a tutti voi che leggete, grandi e piccini.
Natale si sta avvicinando, ho già iniziato a ricevere le lettere di tante bambine e di tanti bambini di tutto il mondo. E anche quest’anno voglio mandare una lettera di risposta a chi mi ha scritto. Le mie lettere sono sempre speciali: nascondono segreti, sorprese e nuovi amici! Babbo Natale”

“Ancora una volta i nostri “Postini di Babbo Natale” sono pronti per raccogliere e smistare le migliaia di lettere che i bambini scrivono per esprimere i loro desideri e ricevere i doni. A tutte queste risponderemo con una speciale sorpresa pensata per i più piccoli. Perché la letterina continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, e noi di Poste Italiane la sosteniamo donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale. È possibile richiedere la risposta di Babbo Natale su questo sito compilando il form entro il 13 dicembre. È inoltre possibile scaricare uno speciale foglio natalizio dove far scrivere la letterina ai propri bambini.

Vediamo come si fa a richiedere la risposta di Babbo Natale:

  • Bisogna accedere a questo link e cliccare su “Richiedi la lettera di Babbo Natale”.
  • Bisogna poi compilare il form con i dati del genitore o del tutore, poi i dati del bambino e dare il consenso per il trattamento dei dati personali.
  • Alla fine sarà possibile anche scaricare una letterina a tema da far completare dal proprio bambino con i suoi desideri.
  • Se avete più di un figlio e volete che ognuno di loro riceva la lettere a proprio nome dovrete ripetere tutti i passaggi per ciascun figlio.

Il servizio è totalmente gratuito e basta solo inviare la richiesta entro il 13 Dicembre per ricevere la risposta!

Ogni anno la lettera arriva direttamente a nome del bambino e oltre alla risposta di Babbo Natale contiene sempre qualche sorpresa: l’anno scorso per esempio era carica di stickers!

Back to top button