Bambini

Raccontastorie Faba: canzoni e fiabe sempre con te.

Da sempre le favole per bambini fanno volare, sia i piccoli sia i grandi, sulle ali della fantasia. Raccontare le storie ai bambini li aiuta a diventare grandi, a superare le paure, ad amare i libri e sono un ottimo passatempo nei momenti di noia. Leggere ogni sera una favola ai bambini, prima che si addormentino, aiuta a creare complicità e regala un momento d’intimità tra il genitore e il figlio. La fiaba, o la favola, della sera aiuta anche a rilassarsi e a rendere più sereno il momento di addormentarsi. Durante la giornata però non sempre si riescono a trovare dei momenti per leggere ai bambini i loro libri preferiti, magari si sta lavorando in smart working, oppure si sta preparando la cena e i bambini sono sempre pronti con un libro in mano a chiedere le giuste attenzioni. In questi momenti può venirci in aiuto il raccontastorie FABA!

Il raccontastorie FABA, con i suoi Personaggi Sonori, è un compagno di giochi speciale, con il quale i bambini possono sviluppare immaginazione e creatività, rafforzare l’autonomia, scoprire le emozioni e crescere divertendosi. È un dispositivo audio che riproduce fiabe, filastrocche e canzoncine avvicinandoli all’esperienza dell’audiolibro. E’ adatto per bambini fino ai 6-7 anni di età, quando ancora non sono autonomi nella lettura.

L’idea prende ispirazione dai mangiadischi anni ’80 e dal modo in cui quel prodotto ha cambiato le abitudini dei ragazzi dell’epoca. FABA vuole tramandare l’importanza di alimentare l’immaginazione dei bambini attraverso un’evoluzione del tradizionale cantastorie. È un amico prezioso per i bambini, spesso molto digitalizzati, grazie alla varietà delle storie e dei Personaggi Sonori, all’autonomia nell’utilizzo e alla possibilità di manipolare il personaggio che si accompagna all’ascolto. I personaggi sonori attivano fiabe, filastrocche, canzoncine o contenuti educativi da 20 a 60 minuti ciascuno con audio di alta qualità.

Per avviare la riproduzione della storia o delle canzoni, il bambino deve solo appoggiare il Personaggio Sonoro sopra la cassa audio Bluetooth e, grazie alla “tecnologia di contatto” (NFC), senza bisogno di wifi o internet, la storia inizierà… come per magia! Alcuni contenuti sono già precaricati su FABA, per tutti gli altri basta scaricare una desktop app sul PC, collegare la cassa e aggiornare il contenuto.

Se volete regalarlo per Natale potete anche accompagnare lo starter set, composto dalla cassa audio e dal personaggio di Ele l’elefante, con “Le fiabe di Natale” e “Le canzoni di Natale“.

Se i vostri bambini sono appassionati Disney, su Faba troverete tanti personaggi dedicati alle loro storie preferite. Altrimenti potreste scegliere un prodotto molto simile ideato da DeAgostini come collezione: Le magiche storie sonore Disney.


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button