Bambini

Decoriamo con i bambini la cameretta per Natale.

Se quest’anno, visto il maggior tempo che si deve trascorrere in casa, avete anticipato i tempi e albero e presepe sono già pronti (solitamente, almeno in Lombardia, si usa farlo per Sant’Ambrogio il 7 dicembre), potreste dedicare i prossimi giorni a decorare a festa la cameretta per Natale.

I bambini più di tutti sentono la magia del Natale e, almeno le mie, decorerebbero ogni angolo di casa con luci, ghirlande e festoni. Allora perché quest’anno non rendere l’attesa ancora più speciale decorando anche la loro cameretta? Potete farlo mentre sono a scuola e fargli trovare la sorpresa al ritorno; o magari potete farvi aiutare dall’elfo! Oppure renderlo un momento in famiglia e scegliere insieme le decorazioni e dove metterle. Se siete a corto di idee, su Pinterest potrete sicuramente trovare molti spunti!

Se hanno un letto montessoriano a casetta potreste decorarlo con un contorno di lucine dai toni caldi a batteria; o magari se sono due e hanno un letto a castello potreste mettere un filo di luci sulla sbarra o sulle scale. Se preferite evitare le lucine sul letto perché avete paura che possano toccarle di notte, potete sfruttare una cassettiera o un armadio per applicarle o magari mettere a muro una luce a tenda e avere comunque un tocco luminoso magico in camera.

Sempre parlando di letto potreste in questo periodo cambiare le lenzuola con dei set a tema natalizio, se ne trovano veramente di carini: dai classici tartan festivi ai paesaggi polari, da babbo natale alle renne… basta un tocco di rosso e tutta la stanza cambia aspetto!

Se la cameretta ha una bella finestra potreste decorarla con degli adesivi e vetrofanie rimovibili che danno colore e atmosfera senza rischiare di rovinare i muri o i vetri: potete trovarne di tutti i tipi con Babbo Natale, le renne, i pupazzi o magari semplicemente una cascata di fiocchi di neve!

Se avete abbastanza spazio, i vostri bambini sicuramente impazziranno per un piccolo albero di Natale tutto per loro da decorare a piacimento: ne potete trovare di ogni dimensione, già illuminati, con decorazioni. O magari se non potete appoggiarlo a terra ma avete un mobile basso su cui metterlo potreste optare per un alberello in legno o a led, piccoli ma a grande effetto.

Se proprio non avete posto per un albero di Natale da appoggio, non dovete rinunciare ma potete scegliere un albero in feltro con le decorazioni che si attaccano con il velcro che potete appendere dove volete e farà innamorare i vostri bambini; le mie figlie passano le ore a smontare e rimettere tutte le decorazioni al loro alberello!

Lasciate poi liberi i bambini di creare le loro decorazioni e posizionarle dove preferiscono!


Disclaimer: Kwankoo.com sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Con alcuni dei siti citati nei nostri articoli Kwankoo ha un’affiliazione ed ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Kwankoo.com riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.


Back to top button